Team 2020

CHI SIAMO

Orange1 Racing

UN SUCCESSO IN CORSA

Passione, velocità, entusiasmo, orientamento ai risultati.
Con questi presupposti la Holding Orange1, capitanata da Armando Donazzan, ha inaugurato nel 2016 la sezione RACING.
La parola chiave è MOTORI, core business del gruppo nato nel 1971 ormai leader in Europa nel settore dei motori elettrici asincroni monofase e trifase.

Dalla prima azienda EME, fondata dal padre Leone Donazzan nel 1971, ad oggi la corsa è proseguita con impeto.
Naturale conseguenza, quasi uno spin off dell’avventura aziendale, la nascita di ORANGE1RACING, dove i motori diventano ancora più protagonisti, dove il coraggio imprenditoriale, il temperamento del Presidente e la potenza economico-commerciale della Holding hanno ancora più voce.

LE SKILL
DELLA HOLDING

+1ML
Motori elettrici l'anno
5ML
avvolgimenti per motori elettrici
+25M
Tonnellate di alluminio pressofuso
12ML
Pezzi di torneria di alta precisione

La forza del Team

NATI PER VINCERE

È quella del ruggito dei motori per avanzare, come pantere inarrestabili, verso il traguardo. La collaborazione con Sarka Racing, professionista eccellente nel mondo delle competizioni motoristiche nella gestione dell’Hospitality, definisce la svolta e i giusti presupposti per creare un TEAM di altissimo livello.

Dall’idea si giunge presto con grande determinazione al debutto nel 2016 nel campionato Supertrofeo Blancpain e nel GT International (concluso con la vittoria) e nel Campionato Italiano Rally per proseguire nel 2017 nel Blancpain Endurance, Sprint Cup e Campionato Italiano Rally portando a casa diversi podi e risultati eccellenti.

Se puoi sognarlo puoi farlo

Storia

Tutto inizia nel 2016, quando con la volontà di far crescere il proprio brand e promuovere il marchio, Orange1 Holding fa il suo ingresso nel mondo del Motorsport. Dall’idea si giunge presto con grande determinazione alla sponsorship con Lamborghini Squadra Corse, debuttando nel 2016 nel campionato Blancpain Supertrofeo e nell’International GT OPEN (concluso con la vittoria del campionato) oltre che all’impegno nel Campionato Italiano Rally, espandendo il brand nel 2017 anche nei campionati Blancpain Endurance Series e Sprint Cup, portando a casa diversi podi e risultati eccellenti.

Questa è Orange1 Racing: una realtà nata per vincere.

Campioni in carica dell’International GT Open 2017, per le stagioni successive il team Orange1 è sempre stato sulla vettura vincente, vincendo la prestigiosa 24 ore di Daytona nel 2018 con il team ufficiale Lamborghini GRT Grasser Racing e ripetendo lo stesso successo nel 2019, aggiungendo la vittoria delle 12 ore di Sebring. Nel 2019, il successo è confermato ancora una volta. Orange1 si espande dando vita a un nuovo progetto con Lamborghini, fondando il team Orange1 FFF Racing, vincendo con Lamborghini tutti i titoli in palio in entrambi i campionati Europei Blancpain GT Series con una storica tripla corona, rendendo l’impossibile diventare possibile.

Orange1 nel mondo

Con un’impressionante 2019 da record, vincendo tute le competizioni a cui ha partecipato, ORANGE1 FFF Racing Team sta per iniziare la sua stagione 2020 ed è felice di annunciare che con grande entusiasmo, determinazione e passione, il passo successivo è il più grande a cui potesse ambire: la partecipazione nell’ Intercontinental GT Challenge, il campionato mondiale per case automobilistiche. La gara inaugurale sarà la 12 ore di Bathurst, in Australia.

A livello europeo, il Team conferma la sua presenza al campionato GT Challenge Endurance Cup.

Con Orange1 Team GRT Grasser, invece, il team è impegnato a riconquistare la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring e per la prima volta, parteciperanno all’intero campionato endurance nella categoria GTD /GT Daytona) dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

LE NOSTRE SQUADRE

© ORANGE1RACING - 2019 | Privacy Policy | Credits