ORANGE1 FFF RACING TEAM CONQUISTA UNA STORICA TERZA CORONA NEL CAMPIONATO EUROPEO BLANCPAIN GT SERIES, DIVENENDO CAMPIONI ASSOLUTI

ORANGE1 FFF RACING TEAM CONQUISTA UNA STORICA TERZA CORONA NEL CAMPIONATO EUROPEO BLANCPAIN GT SERIES, DIVENENDO CAMPIONI ASSOLUTI

L’unione di forze e intenti tra il marchio dell’imprenditore veneto – Armando Donazzan – Presidente Orange1 Holding, Lamborghini Squadra Corse e il Team FFF, ha portato allo storico successo nel prestigioso campionato Europeo Blancpain GT Series, con i piloti ufficiali Lamborghini – Marco Mapelli, Andrea Caldarelli e Dennis Lind, al volante della Lamborghini  Huracán GT3 EVO con il numero 563, vincendo tutti i titoli messi in palio: conquistano sia il  titolo piloti e team dell’Endurance Cup che quello Overall, in quella che possiamo dire una tripletta dopo il successo nel GT World Challenge Europe. 

Campionato Europeo paragonabile alla Champions League nel mondo del calcio, è oggi il più importante e impegnativo campionato GT3 al mondo. Dieci gare nelle piste più importanti d’Europa, riservate a vetture gran turismo modificate dalle case produttrici dei brand automobilistici più rinomati, quali Ferrari, Porsche, Audi, BMW, Mercedes, Bentley, Aston Martin. La serie è divisa in due campionati separati: cinque gare nella Blancpain GT World Challenge Europe con gare da 60 minuti e cinque gare nella Blancpain Endurance Series con gare di lunga durata, che vanno dalle 3 alle 24 ore; ORANGE1 FFF Racing team, li vince entrambi.

Il progetto di Partnership tra Lamborghini Squadra Corse e Orange1 Racing prende vita tre anni fa, dove un’importante affinità di valori comuni come italianità, unicità e tecnologia, si uniscono. Il 2019 è senza dubbio l’anno del successo assoluto, Lamborghini e ORANGE1 FFF Racing Team, iniziano la stagione con l’obiettivo di conquistare l’Europa nel Blancpain GT Series, un sogno difficile da raggiungere, ma non impossibile se si tratta della determinazione e la passione con cui la squadra ha affrontato questa prima stagione insieme. 

E’ la passione il nostro carburante! E questa è un’altra vittoria storica per ORANGE1, ci avevo creduto fin dall’inizio” – Esordisce così il Presidente Armando Donazzan – “Vincere il campionato piloti e il campionato team nella Blancpain GT World Challenge due settimane fa in Ungheria, mi aveva già riempito d’orgoglio. Vincere non è facile, soprattutto quando si tratta di un campionato ad altissimi livelli, e affermarsi è ancora più difficile. Ieri, nel circuito di Barcellona siamo stati incoronati campioni anche nell’Endurance Cup, vincendo il campionato Piloti e Team. L’unico modo per conquistare il titolo era vincere quest’ultima gara e noi abbiamo vinto. L’intero team e i nostri piloti hanno dimostrato di essere una squadra di prim’ordine e questo è solo l’inizio. Il nostro prossimo obiettivo è il campionato mondialeIntercontinental GT Challenge” e sono certo che diventeremo campioni anche lì!” 

Senza dimenticare infine, le vittorie storiche avvenute a inizio anno, dove sia nella famosa 24 ore di Daytona che nella 24 ore di Sebring, entrambe in territorio Americano ma di fama mondiale, hanno visto ORANGE1 trionfare nel gradino più alto del podio, portando Lamborghini a creare una Huracán stradale edizione limitata con solo 36 esemplari al mondo, vestendola dei colori ORANGE1.